I cookie ci aiutano a fornire in maniera corretta le informazioni di questo sito. Consultando le varie pagine di questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Le proprietà salutistiche del Broccolo Fiolaro

broccolo 07

Il Broccolo Fiolaro presenta un discreto apporto di calcio che, dato il suo basso contenuto di ossalati, viene assorbito al 60%.
Il Broccolo possiede, inoltre, importanti caratteristiche antimutagene e anticancerogene vista l’elevato contenuto di sostanze antiossidanti.
Il suo consumo in buona quantità è indicato nell’alimentazione preventiva dei tumori dell’apparato digerente (colon, retto, stomaco), dell’apparato respiratorio (polmone), del seno, della prostata e dell’endometrio, nonché nei soggetti affetti da ipertensione arteriosa grazie all’apporto di potassio.

VALORI NUTRIZIONALI

Nel 1992 la Johns Hopkins University fra le più autorevoli università al mondo in campo medico ha illustrato i valori nutrizionali del Broccolo Fiolaro di Creazzo tra cui alcune proprietà che sembrano veramente avere una funzione anticancro dovuta alla presenza di composti di zolfo.
Il Broccolo Fiolaro è ricco di sali minerali (fosforo, potassio, ferro, calcio, ecc.) e di vitamine (C, B, B2, PP, A), ha proprietà rimineralizzanti, antibatteriche, cicatrizzanti e possedendo una gran quantità di sostanze antiossidanti, è particolarmente adatto a chi è soggetto da ipertensione arteriosa.

Composizione Bromatologica (per 100 dosi di prodotto)